La Scuola Yoga Anandamaya offre corsi di formazione Yoga per istruttori, insegnanti, maestri e corsi di specializzazione. I corsi sono riconosciuti in Italia e Europa dalla CNLS Libertas, dal CONI e in America dalla VASA (Vedic Academy of Science and Art).

Scuola Yoga Insegnanti e Formatori

Nel percorso all’insegnamento e alla trasmissione dello Yoga ci sono 6 livelli cosi suddivisi:

  • Istruttore I° livello e II° livello
  • Insegnante I° livello e II° livello
  • Formatore
  • Maestro

Ogni livello è composto di 100 ore. Si può insegnare solo dopo aver completato il II° livello Istruttori ed aver fatto uno stage di 50 ore di insegnamento e 50 ore di pratica. Completato il corso per Istruttore si può accedere ai corsi di specializzazione e viene rilasciato il libretto studenti.

Dopo aver completato il livello di Insegnante si può accedere al corso Libertas CONI per essere qualificati come Operatori Sportivi ed essere riconosciuti in ambito nazionale ed Europeo.

Come Formatore si ha la qualifica per essere autorizzati a formare altri istruttori e insegnanti di Yoga Purna della Scuola Yoga Anandamaya. Per accedere al corso è necessario essere un Insegnante di Yoga diplomato da parte di una scuola riconosciuta e avere almeno 500 ore all’attivo.

Corsi di Specializzazione

  • Yoga Namaskar (Insegnante o Master in Saluti Yoga)
  • Yoga Therapy (Insegnante o Master in Yoga Therapy)
  • Yoga Bambini (Insegnatane o Master  in Yoga Bambini)
  • Yoga Prenatale (Insegnante o Master in Yoga Prenatale)
  • Yoga Nidra (Insegnante o Master in Yoga Nidra)
  • Raja Yoga (Insegnante o Master in Meditazione)

I corsi di specializzazione sono aperti a tutti gli istruttori o insegnanti anche di altre scuole che abbiamo ottenuto una qualifica riconosciuta di minimo 200 ore.

Ogni corso di specializzazione e composto da due livelli di apprendimento.

Con il I° livello si ottiene il titolo di Insegnante e si è autorizzati ad insegnare a gruppi di allievi.

Con il II° livello si ottiene il titolo di Master e si è abilitati a formare altre persone alla specializzazione appresa.

Cosa succede dopo essersi qualificati?

Quando si è qualificati, la scuola non abbandona i propri allievi ma cerca di aiutarli a integrare la loro nuova professione a livello lavorativo,  stringendo contatti con altri istituti: palestre, scuole, centri ricreativi, centri del benessere.

Quando si è ottenuta la qualifica di Istruttore Yoga o ci si è specializzati in uno o più corsi proposti, gli allievi vengono inseriti nell’albo professionale della scuola, visibile sul sito web della scuola.

Al termine del II° livello Istruttori, viene rilascio un libretto alumni, dove sono certificati i corsi e i seminari svolti dagli allievi.

La scuola da tutto il supporto necessario per aiutare i propri allievi ad aprire il proprio centro yoga.